L'accesso al portale sarà possibile tramite SPID o tramite apposite credenziali da richiedere dal sito internet stesso. La procedura telematica è obbligatoria per tutti. Non saranno più accettate richieste inviate in formato cartaceo o inviate a mezzo PEC.
- Accedere alla piattaforma InPratica
- Eseguire la ricerca compilando i campi di interesse.
- Una volta identificato il numero delle pratiche di interesse, procedere al pagamento che dovrà essere effettuato in un'unica soluzione (vedere il paragrafo sottostante).
- Inviare la richiesta di accesso agli atti allegando copia del pagamento effettuato tramite PagoPA (non sono accettate altre forme di versamento). È necessario allegare anche copia della delega o di qualunque documento che motivi la titolarità della richiesta. Non saranno accettate domande incomplete.
- Una volta inviata la domanda sarà cura dell'ufficio Urbanistica effettuare le opportune verifiche e fornire l’autorizzazione, con la quale sarà possibile procedere con l’acquisizione della pratica richiesta direttamente nella sezione "Le mie pratiche" presente sul portale. Sarà possibile scaricare il file PDF della pratica completa entro 30 giorni.