Ufficio Segreteria

L'Ufficio di Segreteria Generale supporta il Segretario Comunale nelle attività e nei compiti che gli vengono affidati, assicurando la legittimità dei provvedimenti. Svolge una funzione di supporto ai vari organi istituzionali del Comune.

Competenze

  • Gestione agenda appuntamenti Sindaco, Amministratori, Segretario Comunale
  • Consultazione di leggi, regolamenti ed atti comunali, rilascio di copie di atti e deliberazioni previa apposita richiesta da parte degli interessati
  • Servizi di rappresentanza
  • Attività di segretariato per Sindaco, Segretario, Amministratori
  • Predisposizione ordini del giorno e materiale per le riunioni della Giunta comunale e del Consiglio comunale
  • Stesura delibere di competenza del settore Amministrativo; collaborazione con gli altri settori nella stesura degli atti deliberativi; informazioni sull’iter burocratico di tali atti fino alla pubblicazione e relativa esecutività
  • Predisposizione bozze determine servizi di competenza
  • Pubblicazione delibere e determine all’albo pretorio
  • Decreti sindacali
  • Protocollo atti di competenza
  • Concessioni/convenzioni utilizzo immobili di proprietà comunale o in gestione al Comune e verifica relativi pagamenti
  • Personale
  • Concorsi, prove selettive e mobilità
  • Tenuta fascicoli personali dei dipendenti
  • Gestione associata di funzioni fondamentali
  • Statistiche di competenza
  • Cause legali
  • Contratti: predisposizione, registrazione e tenuta repertori
  • Cerimonie e manifestazioni civili
  • Albo beneficiari provvidenze economiche
  • Pubblicazioni a cura dell’Ente e Giornalino comunale “Il Torrione” in collaborazione con altro settore
  • Tenuta registro prenotazione sale comunali e rilascio autorizzazioni
  • Sport: gestione palestre, rilascio autorizzazioni, calendario, rendiconti e verifica pagamento tariffe, convenzioni per utilizzo delle palestre/spazi dedicati all’attività sportiva
  • Borse di studio (in collaborazione con la responsabile del servizio Biblioteca/Museo)
  • Servizio Informagiovani (per quanto riguarda gli atti amministrativi relativi al servizio)

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Lunedì mattino chiuso al pubblico. Pomeriggio  15.00 - 18.00
  • Martedì 9.30 -12.30
  • Mercoledì 9.30 -12.30
  • Giovedì 9.30 -12.30
  • Venerdì 9.30 -12.30
  • Sabato 9.30 -12.30 

Area di riferimento

Area Amministrativa

Via Municipio, 10, 26026 Pizzighettone CR, Italia

Telefono: 0372 738211- interno 6
Email: segreteria@comune.pizzighettone.cr.it
PEC: anagrafe.comune.pizzighettone@pec.regione.lombardia.it

Persona

Greta Sampellegrini

Responsabile d'Area

Sede principale

Municipio di Pizzighettone

Via Municipio, 10, 26026 Pizzighettone CR, Italia

Telefono: 0372.738211
Email: segreteria@comune.pizzighettone.cr.it
PEC: anagrafe.comune.pizzighettone@pec.regione.lombardia.it

Contatti

  • Telefono: 0372 738211- interno 1
  • Email: segreteria@comune.pizzighettone.cr.it
  • PEC: anagrafe.comune.pizzighettone@pec.regione.lombardia.it

Pagina aggiornata il 16/06/2024