Telesoccorso

Servizio attivo

Come accedere al servizio di telesoccorso del Comune di Pizzighettone.

A chi è rivolto

Gli utenti del servizio sono persone anziane, persone sole, coniugi anziani o persone anziane inserite in nucleo familiare con persona disabile o nel quale i componenti dotati di autonomia siano assenti in parte della giornata.

Come fare

La richiesta per usufruire del servizio va inoltrata all’ufficio servizio sociale -  sportello sociale -Impiegata amministrativa:

Tel. 0372 738211 (interno 4 e poi interno 1 )  
sportello.sociali@comune.pizzighettone.cr.it

Cosa serve

Il servizio è riservato a persone anziane o persone disabili residenti nel Comune di Pizzighettone.

Cosa si ottiene

Il telesoccorso è un servizio socio-sanitario che favorisce la domiciliarità e consente alle persone che si trovano in uno stato di disagio, ed ai loro familiari, di continuare a vivere serenamente ed in sicurezza presso la propria abitazione.

Il telesoccorso offre l'attivazione di un servizio immediato di assistenza, controllo, soccorso, tramite l'apparecchio telefonico collegato ad una centrale operativa.

Tempi e scadenze

È sempre possibile fare richiesta del presente servizio.

Costi

Il servizio prevede il pagamento di un canone mensile.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Ulteriori informazioni

Il Comune di Pizzighettone ha aderito alla Convenzione di Azienda sociale con Croce Rossa Italiana per la realizzazione di detto servizio.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Servizi Sociali e Scolastici

Via Municipio, 10, 26026 Pizzighettone CR, Italia

Telefono: 0372 738211 (interno 4 e poi interno 1)
Email: sportello.sociali@comune.pizzighettone.cr.it
Email: assessore.sociale@comune.pizzighettone.cr.it

Pagina aggiornata il 18/07/2024